Figlio di imprenditori della tradizionale lavorazione
della paglia, dopo gli studi inizia un’attività in proprio nel settore della
maglieria e, sfruttando le sue idee progressiste, lancia la prima collezione:
un total look con abbigliamento in maglia, scarpe, borse ed accessori.
Viene subito notato alla prima sfilata da una
redattrice moda del New York Times che gli mette in prima pagina una foto con
un capo della collezione.
Il successo arriva con l’apertura di cinquanta negozi
nel Nord Italia.
Dopo aver dismesso l’attività dei negozi, decide di
focalizzarsi sulla creazione di una linea di borse che, pur all’interno di una
tradizione veneta manifatturiera, siano innovative per il mercato mondiale.
I migliori negozi italiani si sono subito interessati
a questa collezione e al momento le borse sono posizionate nei migliori punti
vendita.
Il brand
Bruno Parise Italia sta conquistando non solo l’Italia ma anche l’estero, forte
di un importante back ground
collegato al Made In Italy, ma anche – e soprattutto – ad uno stile che
trascende le barriere territoriali per rincorrere un ideale di stile
trasversale anche nel tempo.